e-State con Anna

Anno:

Centro estivo per bimbi con fragilità intellettiva

In linea con la sua mission di cura dei bambini e nell’intento di offrire soluzioni concrete e risposte pragmatiche ai bisogni delle famiglie fragili di Parma, la Fondazione Anna Mattioli ha deciso di dedicare la raccolta dei contributi del 5×1000 del 2024 dai suoi generosi sostenitori all’attivazione del progetto e-State con Anna, che prevede la creazione di un Centro Estivo aperto a bambine e bambini affetti dai disturbi dello spettro autistico e con deficit cognitivo che già frequentano lo Spazio Akela.

Il Progetto dà una risposta concreta alle famiglie parmigiane che non abbiano la possibilità o le risorse economiche necessari ad accudire i propri figli fragili nei mesi estivi, dopo la fine dell’anno scolastico, e si integra perfettamente con la rete di protezione sociale offerta in Città, durante il resto dell’anno, dal mondo della Scuola, dalle Istituzioni, dagli Enti e dalle Associazioni territoriali preposti alle attività di educazione, formazione, cura ed assistenza socio-sanitaria, favorendo un percorso di reale inclusione.

Il Centro è aperto nei mesi di giugno e luglio per bambine e bambini di Parma affetti da patologie riconducibili all’autismo e alla disabilità intellettiva e rappresenta una concreta opportunità di sostegno e protezione delle nostre radici sociali più esposte e vulnerabili. Grazie alla Fondazione, tanti piccoli ospiti dello Spazio Akela vedono così concretamente realizzata la possibilità di continuare ad essere accolti e seguiti, anche nei mesi estivi, da educatori specializzati nelle attività quotidiane di cura e formazione, animazione, gioco, esercizio motorio, logopedia.

Vuoi regalare un’estate migliore ai bimbi con disabilità intellettive?
Puoi scegliere di destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione: è semplice e non costa nulla! Basta compilare la tua dichiarazione dei redditi riportando il Codice Fiscale 02989470345.